30/08/2024

Fink, Cagliari Lazzaretto

30/08/2024

Bronson Recordings Fest – Tales From The Red Desert 2 – Marina di Ravenna (RA)

31/08/2024

Jorja Smith, Milano

31/08/2024

Vintage Violence, Abbadia Lariana (LC)

31/08/2024

Nanowar Of Steel, Marina di Altidona (FM)

31/08/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Lagnasco (CN)

31/08/2024

…A Toys Orchestra, Torino

31/08/2024

Massimo Silverio, Pietrarubbia (PU)

31/08/2024

Il Re Dinosauro, Grosseto

31/08/2024

Bronson Recordings Fest – Tales From The Red Desert 2 – Marina di Ravenna (RA)

31/08/2024

Rock In The Village 2024, Pellegrino Parmense (PR)

01/09/2024

Fink, Cella Monte (AL)

Agenda

Scopri tutti

Al via stasera il Seravezza Blues 2024

Appuntamento con la rassegna “Il cinema del diavolo” e incontri con grandi esperti di Blues

Doppio appuntamento, questa sera martedì 16 luglio, alle Scuderie Granducali di Seravezza, all’interno de “Il cinema del Diavolo”, la rassegna curata dal regista Stefano Leone che fa da prologo al Seravezza Blues Festival (in programma da giovedì a lunedì, con il concerto-evento degli Incognito come gran finale): alle 19 si terrà una conversazione dal titolo “Dal Mississippi a Londra, via Chicago: itinerari e linguaggi dal blues rurale al British Rock” con Alberto Mario Banti, professore ordinario di storia dell’età contemporanea dell’università di Pisa e Accademico dei Lincei.

A seguire, alle 21.15, la proiezione del film “Chuck Berry Hail Hail Rock ‘n roll” di Taylor Hackford. Domani la rassegna cinematografica si chiuderà con “Blues Brothers – Il mito continua”, il sequel dell’iconica pellicola dedicata ai fratelli del Blues.

——————————

Domani 17 luglio alle 21.15 alle Scuderie Granducali di Seravezza la proiezione del sequel del primo capolavoro dedicato ai fratelli del blues Con la proiezione di “Blues Brothers – Il mito continua”, domani sera alle 21.15 alle Scuderie Granducali di Seravezza, si chiude la rassegna “Il cinema del Diavolo”, curata dal regista Stefano Leone, che precede il Seravezza Blues Festival.

Il film del 1998, diretto da John Landis e interpretato da John Goodman e Dan Aykroyd, è il sequel del primo capolavoro dedicato ai fratelli del blues (uscito nelle sale 18 anni prima). Presentata fuori concorso al Festival di Cannes, la pellicola è un omaggio a John Belushi, Cab Calloway e John Candy, membri del cast del film originale venuti a mancare prima della produzione del sequel.

I Blues Brothers saranno al centro anche della prima serata del Seravezza Blues Festival, quella di giovedì: nel parco di Palazzo Mediceo, il direttore del Corriere Fiorentino e storica firma del Corriere della Sera Roberto De Ponti converserà con Paolo Kessisoglu, apprezzato attore, comico e conduttore tv, nonché grandissimo appassionato di musica. Seguirà il concerto dal vivo dei Good Ole Boys, per una celebrazione a 360° dei fratelli del Blues.

La kermesse proseguirà venerdì con la finale del contest Road to Seravezza Blues, sabato e domenica con le performance delle star internazionali (Bob Malone e Selwyn Birchwood) e si concluderà lunedì con il concerto-evento degli Incognito (i biglietti sono acquistabili sui circuiti Ticketone e Viva Ticket, presso il punto vendita di Palazzo Mediceo (aperto tutti i giorni) e la tabaccheria-biglietteria Almisio via Fratti 240/Mercato a Viareggio).

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!