26/04/2025

Talco, Milano

26/04/2025

Helen Burns, Siracusa

26/04/2025

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, Roma

26/04/2025

Taistoi, Bologna

26/04/2025

Emanuele Colandrea, Benevento

26/04/2025

Messa, Venezia

26/04/2025

Andy And The Bowieness, Bergamo

27/04/2025

The Lumineers, Assago (MI)

27/04/2025

David Garrett, Padova

27/04/2025

Nero A Metà Experience, Milano

27/04/2025

Heilung, Milano

27/04/2025

Emanuele Colandrea, Monterotondo (RM)

Agenda

scopri tutti

GroundUP Music Festival

Annunciati i principali artisti della prima edizione europea del festival di Miami ideato dagli Snarky Puppy 26, 27 e 28 giugno ad Alberobello

GROUNDUP MUSIC FESTIVAL rivela i principali nomi presenti alla prima edizione europea di questo evento, nato a Miami quasi dieci anni fa dalla mente creativa di MICHAEL LEAGUE, leader degli SNARKY PUPPY. La Line up comprende artisti di assoluta eccellenza all’interno di uno dei festival che è stato definito dal New York Times “uno fra I migliori 10 eventi musicali del decennio”. Quest’anno la sede scelta, in esclusiva europea, è quella di Alberobello, splendida città pugliese sito UNESCO patrimonio Mondiale dell’Umanità, con i suoi celebri e antichi trulli, inestimabile tesoro architetturale di pietra.

Fra i nomi annunciati si comincia proprio dagli SNARKY PUPPY, che si esibiranno tutte e tre le sere, ognuna con un ospite italiano: il talentuoso bassista FEDERICO MALAMAN, la straordinaria pianista FRANCESCA TANDOI e un chitarrista crossover come ADRIANO VITERBINI, virtuosi immersi in molti progetti e collaborazioni che con gli Snarky condividono il gusto dell’avventura e del continuo scambio artistico e umano.

Al Ground Up Music Festival vedremo e ascolteremo CÉCILE MCLORIN SALVANT, straordinaria voce, vincitrice di tre Grammy Awards e di molti altri riconoscimenti, il duo artistico e di vita formato dal Griot africano BASSEKOU KOUYATE e dalla cantante AMY SACKO, lo spagnolo ISRAEL FERNANDEZ, uno dei cantanti di flamenco più famosi della sua generazione, KINGA GŁYK, giovanissima bassista polacca, astro nascente del jazz europeo, la stella del desert blues BOMBINO, il songrwiting intenso e poliedrico della cantante e chitarrista statunitense BECCA STEVENS, un duo come quello di JAKE & ABE, già protagonisti del sound di un artista pluripremiato come Meshell Ndegeocello (della cui band fanno entrambi parte, BANDA MAGDA, creatura musicale della cantante greca Magda Giannikou, la radice tradizionale pugliese del Canzoniere Grecanico Salentino, la voce della messicana FUENSANTA, l’intreccio tra tradizione, classica e energia rock degli ungheresi SÖNDÖRGÖ e la creatività pervasiva della salentina CAROLINA BUBBICO & COROLLA, con la partecipazione speciale della cantante e percussionista RACHELE ANDRIOLI.

Il festival, la cui articolazione dettagliata verrà svelata nelle prossime settimane, porterà nel cuore di Alberobello tre giorni di musica, workshop e interazione, , con tre palchi distribuiti nelle piazze del centro storico (tutti a distanze raggiungibili a piedi fra loro), creando una vibrante atmosfera di concerti, incontri con gli artisti ed esperienze interattive, fedele alla formula che ha reso l’edizione di Miami del GroundUp Music Festival così unica fin dalla sua nascita, nove anni fa.

Disponibili in quantità limitata gli abbonamenti VIP, che offrono l’accesso a tutti gli eventi e attività per tutti i tre giorni. In vendita ora su Ticketone e Ticketmaster.

Il GroundUP Music Festival ad Alberobello è prodotto da GroundUp, TEMA – The European Music Agency -e Bass Culture e con la direzione artistica di MICHAEL LEAGUE e SNARKY PUPPY.

VANTAGGI DEGLI ABBONAMENTI VIP – I tre concerti sul main stage rappresentano l’evento principale, ma quello che rende GroundUP Music Festival così speciale è l’interazione fra il suo pubblico e gli artisti. Per questo motivo, ci saranno due palchi aggiuntivi (nelle aree di Aia Piccola e Trullo Sovrano) per concerti in pre-serata, ognuno dei quali ospiterà un artista diverso ogni giorno con spettacoli esclusivi per gli abbonati VIP. Inoltre questa categoria di abbonati avrà accesso alle esperienze interattive (chat, interviste, workshop e masterclass) che hanno reso il GroundUP così unico e originale.

IL MAIN STAGE – Il palco principale nella Villa Comunale di Alberobello sarà il cuore pulsante del festival, ospitando tre concerti al giorno. Ogni sera, ci sarà un’esibizione degli Snarky Puppy, la super band americana guidata da Michael League, 5 volte vincitori di Grammy Award, con partecipazioni speciali di alcuni fra i più innovativi e rappresentativi musicisti italiani e internazionali, ed altri due spettacoli selezionati da una vasta area di artisti provenienti da tutto il mondo.

LA SCELTA DI ALBEROBELLO – Alberobello, con il suo fascino senza tempo e un’atmosfera sospesa fra tradizione e magia, è il luogo ideale per accogliere la creatività di artisti internazionali.

Anche nel campo della musica come già avvenuto per la moda, il design e gli eventi mondiali ospitati ad Alberobello in questi anni la città, candidata Capitale Della Cultura Italiana 2027, continua a essere protagonista nel panorama internazionale come start up innovativa dell’intero territorio, attivatore e attrattore culturale.

Oltre alla sua bellezza estetica, Alberobello è un paradiso gastronomico (la cucina e i prodotti pugliesi sono apprezzati in Italia e nel mondo), è facilmente percorribile a piedi in tutta la sua estensione, ed è situata a meno di un’ora dagli aeroporti di Bari e Brindisi, al centro di un territorio che offre la perfetta esperienza pugliese, dalle spiagge sul mare vicino, agli antichi centri storici urbani e alle campagne fra uliveti, grotte e muretti a secco.

Biglietti su:
Ticketone https://bit.ly/groundupalberobello_t1
Ticketmaster https://bit.ly/groundupalberobello_tm

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!