L’11 ottobre a Pistoia ultimo appuntamento del 2020 per “Way to Blue” , l’omaggio a Nick Drake di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo – e ultimo appuntamento di Blues Around, lo spin-off del Pistoia Blues Festival.
Domenica sera un omaggio è arrivato anche da Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, i quali hanno rivolto un pensiero a loro e a tutto il settore concertistico, travolto da una crisi senza precedenti, che ha portato in piazza sabato a Milano oltre 500 persone per la manifestazione dei #BauliInPiazza. Noi tutti di Rock Nation ci uniamo a loro.
Sono da poco passate le 18.30, incontriamo prima Bob Angelini che ci accoglie subito in modo molto confidenziale, Rodrigo ci raggiungerà poco dopo. Il dubbio su dove svolgere l’intervista verrà spazzato via immediatamente nel momento in cui ci viene proposto di condurla sul palco, con le spalle verso la platea: un contesto molto suggestivo che lascia senza fiato. Nel momento in cui inizi a parlare di Nick Drake, immediatamente, vieni catapultato in un altro mondo, il suo, sensazione confermata anche da entrambi i musicisti.
Articolo di Andrea Scarfì, video di Marco Polidori, foto di Francesca Cecconi
Set list Way to Blue Pistoia 11 ottobre 2020
- ‘Cello Song
2. Three Hours
3. Day Is Done
4. Time Has Told Me
5. River Man
6. Way To Blue
7. Fruit Tree
8. Northern Sky
9. From The Morning
10. Know
11. Place To Be
12. Parasite
— Encore —
Saturday Sun
Pink Moon
Roberto Angelini – Voce e chitarra
Rodrigo d’Erasmo – Violino