
Universal Pictures Content Group annuncia di aver avviato la produzione di un documentario ufficiale sugli Iron Maiden, ancora senza titolo. Universal Pictures Content Group detiene i diritti globali e Universal Pictures International prevede l’uscita nelle sale cinematografiche internazionali nell’autunno del 2025, in coincidenza con il 50° anniversario della band. La distribuzione nelle sale statunitensi non è ancora stata confermata.
L’atteso documentario è un viaggio emotivo attraverso i 50 anni di storia degli Iron Maiden, raccontato dal punto di vista della band e di alcuni dei suoi seguaci più devoti, dai superfan di lunga data a nomi affermati del cinema e della musica come Javier Bardem, Lars Ulrich e Gene Simmons. Il documentario conterrà anche interviste esclusive a membri fondamentali della band, tra cui l’ultima intervista al cantante originale Paul Di’Anno, purtroppo scomparso lo scorso anno.
Con rari filmati d’archivio e nuovissime sequenze animate della leggendaria mascotte della band, Eddie, il film offre un’esperienza visiva unica che evidenzia l’impatto diffuso degli Iron Maiden e il forte legame tra la band e il suo esercito di fan davvero globale. Il film esplora anche il movimento culturale che gli Iron Maiden hanno contribuito a creare.