24/11/2024

Holden, Bologna

24/11/2024

Giuse The Lizia, Torino

24/11/2024

Teho Teardo & Blixa Bargeld, Bergamo

24/11/2024

Theo Teardo & Blixa Bargeld, Bergamo

24/11/2024

Manitoba, Torino

24/11/2024

Savana Funk, Roma

24/11/2024

Irene Grandi, Palermo

24/11/2024

Goblin (Maurizio Guarino, Walter Martino), Torino

24/11/2024

Beatrice Antolini, Milano

25/11/2024

Giuse The Lizia, Milano

25/11/2024

Irene Grandi, Catania

25/11/2024

Discoverland, Grottammare (AP)

Agenda

Scopri tutti

Bad Nerves live Milano

Esibizione energica dall’inizio alla fine della band astro nascente del nuovo Punk Rock

Il 19 novembre si sono esibiti al Circolo Magnolia di Milano i Bad Nerves, astro nascente della scena Punk Rock UK (la nostra intervista).

Hakan
Hakan

A supporto della band due gruppi, Hakan, veterani della scena underground italiana, e gli Ultra Q, giovanissima formazione californiana.

Ultra Q
Ultra Q

A differenza degli Hakan, band italiana che, salita sul palco, è accolta da un gruppo di fan ristretto e affiatato, gli Ultra Q non sembrano essere conosciuti dal pubblico, ma costituiscono quella novità che incuriosisce i presenti ad avvicinarsi e ascoltare. Terminata anche questa seconda esibizione, segue un rapido soundcheck durante il quale il bassista degli Ultra Q, Kevin Judd, fa amichevolmente due chiacchiere con i nuovi fan conquistati poco prima.

Bad Nerves

A questo punto tutti sono sotto al palco, pronti ad accogliere i Bad Nerves. Il concerto si apre con “Baby Drummer”, pezzo tratto dal primo album e capace di scaldare l’atmosfera all’istante.

Bad Nerves

Al contrario di molte altre, la band interagisce moltissimo con il pubblico, dimostrando di essere a proprio agio sul palco e, nonostante la maschera dell’attitudine punk e menefreghista, davvero riconoscente nei confronti dei fan per essere lì presenti e così coinvolti.

Bad Nerves
Bad Nerves

Bobby Nerves è un ottimo frontman, ringrazia, si preoccupa che tutti i crowdsurfer stiano bene dopo aver tentato l’impresa e invita il pubblico a divertirsi, dimenticando, almeno per quell’ora, i propri problemi. La set list alterna pezzi del primo album a brani tratti da “Still Nervous”, secondo e ultimo album in studio della band (la nostra recensione), lasciando per l’encore i preferiti del pubblico ovvero “You’ve Got The Nerve”, “Dreaming” e soprattutto “Can’t Be Mine”, richiesto a gran voce più volte durante l’intero concerto.

Bad Nerves
Bad Nerves

La band sicuramente dà tutta sé stessa di fronte a un pubblico euforico, persino insistente durante le brevi pause tra un brano e l’altro. Il suono è fedele alle registrazioni, salvo qualche piccolo cambio di intonazione, che però rende il live più naturale e autentico. L’esibizione è energica dall’inizio alla fine e conferma quanto già è stato detto riguardo ai Bad Nerves da Billie Joe Armstrong dei Green Day e Justin Hawkins dei Darkness: sono una band potente che, con ritmi veloci e ritornelli da singalong, dimostra che la guitar music non è morta.

Articolo di Sabrina Tartarello, foto di Luca Taddeo

Bad Nerves
Bad Nerves

Set list Bad Nerves Milano 19 novembre 2024:

  1. Baby Drummer
  2. Palace
  3. Don’t Stop
  4. Terminal Boy
  5. Plastic Rebel
  6. Radio Punk
  7. Television
  8. Jimmy The Punk
  9. New Shapes
  10. Last Beat
  11. You Should Know By Now
  12. Electric 88
  13. Too Lazy To Love
  14. Bored Of Babies
  15. U.S.A.
  16. Antidote
  17. The Kids Will Never Have Their Say
  18. You’re Got The Nerve
  19. Can’t Be Mine
  20. Dreaming
© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!