Evviva, qualche locale ha riaperto anche a Firenze, uno tra i pochi; molte sale da concerto non ce l’hanno purtroppo fatta. E così, nello storico Circolo Il Progresso in una delle periferie “buone” della città, la stagione – a cura dell’associazione culturale La Chute – si è inaugurata con il release party del nuovo album dei Malarima (qui la nostra recensione).
Il distanziamento necessario ha portato a una capienza ridotta ma il locale è stato sistemato in modo accogliente, senza quelle orrende file di sedie stile cinema che si vedono altrove. Sono emozionati i Malarima, perché è il debutto live di questo nuovo lavoro, perché è il primo concerto indoor della stagione fiorentina, perché avevano tanta voglia di suonare finalmente dal vivo.
La scaletta della serata è presto fatta. Eseguono tutti i brani di “In equilibrio” nello stesso ordine dell’album, regalandoci in più la title track del loro precedente lavoro “Credere a tutto”.
Ora aspettiamo, speranzosi, che possano suonare anche lontano dalla loro città. Per conoscere i Malarima, niente di meglio della nostra intervista esclusiva!
Articolo e foto di Francesca Cecconi
Set list Firenze 16 ottobre 20202
- Le cose che dicono i tuoi capelli
- Steso sul divano
- In equilibrio
- Cicatrici
- Dalla mia finestra
- Ventura
- Frontiera
- Pioverà
- Non ho tempo
—encore–
10. Credere a tutto
11. Pioverà