Annibale Night è sempre una garanzia di ottima musica e ritmi coinvolgenti, e la serata del 27 giugno organizzata presso Ultravox al Parco delle Cascine di Firenze ne è conferma.
Iniziamo con il viaggio psichedelico dei Wake up in the cosmos, la band di San Giovanni Valdarno ha il compito più difficile, aprire la serata richiamando la gente presente nel prato della Tinaia, grazie al loro Garage-Rock genuino e alle influenze indie e new wave attira l’attenzione di tutti.
La loro performance è un distaccarsi dalla realtà che conosciamo e tuffarsi nel loro cosmo, un viaggio fatto di suoni psichedelici e ritmi incalzanti all’interno della loro mente creativa.
Stessa zona di origine ma sonorità e ritmi differenti per i The Cogs, entriamo nel mondo del Punk e del Garage-Punk e lo facciamo alla velocità della luce, un suono diretto e una presenza sul palco e fuori che non può far altro che coinvolgere il pubblico.
I brani scorrono tingendosi a tratti di Rock ‘n’ Roll e di un Blues tutto personale, che funziona ottimamente ed è un vero piacere da ascoltare. I tempi stretti impongono di correre e ne esce fuori un performance senza pause per prendere fiato, spettacolare.
Ultimo cambio di palco ed è il momento dei The Shivas, poche righe non bastano per descriverli, loro sono i re dell’underground. Il loro mix coinvolgente di suoni, che passano dal Rock ‘n’ Roll alle atmosfere psichedeliche, ha contaminazioni di Surf e Garage Rock.
Tutte queste sonorità sono legate fra di loro in grande armonia, in modo da generare un sound pieno di energia che non lascia scampo a chi lo ascolta, con loro non si può restare fermi e il pubblico della serata ne è la prova.
Sul palco dell’Ultravox, con tanti cambi di ruolo, portano la loro festa danzante sfrenata, fatta di melodie fresche e allo stesso tempo retrò, coltivate nel loro percorso artistico dal 2006 a oggi, che li ha visti calcare i palchi degli Stati Uniti e del resto del mondo.
Dalla loro Portland, sono volati molte volte qui a Firenze, grazie al sodalizio con Annibale Booking Agency e di questo li possiamo solo ringraziare perché ogni volta delle loro performance ci possiamo solo innamorare.
Articolo e foto di Simone Tofani
Set list Wake up in the cosmos 27 giugno 2024 Firenze
- Sensuale crime
- Ziqqurat
- Berenice
- Sex beat
- Karman line
- Outside inside
- Time distortion
Set list The Cogs 27 giugno 2024 Firenze
- Cheap Night Out
- Wrong
- Umbrella
- One Foot in a Grave
- Straight Shooter
- White Girl
- Confusion#1
- Written With The Stone
- In The Mood
- No Rights
- Guess What?
- You’re Gonna Miss Me
- Beat Of Sex
- White Boy
Set list The Shivas 27 giugno 2024 Firenze
- Cold Blooded
- It’s All In Your Head
- Stalking Legs
- If I Could Choose
- Closer To Me
- I’ve Had Enough
- So Far Out of Control
- If You See Me
- Ray
- If You Don’t Love Me Anymore
- Undone
- Turn Me On
- You Make Me Wanna Die
- Born to Lose
- Gloria