Le festività si avvicinano, ed è il momento perfetto per svelare un programma musicale imperdibile: sabato 7 dicembre Ver1 musica propone un appuntamento di musica prog con musicisti di rilievo al Forum19 di Gattico-Veruno, in Via Roma 8.
I protagonisti della serata saranno i Jumbo, una delle band che ha segnato la storia del Prog italiano. Il gruppo, celebre per il terzo album “Vietato ai minori di 18 anni?” (1973), ha saputo distinguersi grazie a testi incisivi e arrangiamenti d’avanguardia. Ma non è tutto, la partecipazione di Franco Battiato alla realizzazione dell’album lo ha reso unico nel suo genere, nonostante le critiche delle radio che bandirono la band dalla messa in onda radiofonica. Quindi, poter ascoltare la musica di Alvaro Fella e dei suoi musicisti è sicuramente un evento da non perdere.
Ad aprire il concerto sarà Carmine Capasso, cantautore e polistrumentista. La sua carriera spazia da collaborazioni con artisti di calibro di Sasha Torrisi (ex cantante dei Timoria), con cui è andato in tour dal 2009 al 2013, Caparezza, Pino Scotto, Lacuna Coil, Le vibrazioni, Movida, Rexophonic, Piotta e DJ jad. Infine, si arriva alla pubblicazione del primo album solista: “Assenza di gravità” nel 2022. Il disco include prestigiosi ospiti tra cui: Sasha Torrisi, Marco Bernard & Kimmo Porsti (Samurai of prog), Marcus Eaton (David Crosby), Luca Sparagna (Le orme), Adrian Shaw (Hawkwind) e tanti altri.
Info: è possibile acquistare il biglietto cliccando qui o direttamente sul luogo dell’evento. I soci di Ver1 musica possono usufruire di uno sconto sull’ingresso.