21/12/2024

Slift, Milano

21/12/2024

Vinicio Capossela, Venaria Reale (TO)

21/12/2024

I Hate My Village, Genova

21/12/2024

The Molotovs, Zero Branco (TV)

21/12/2024

Beatrice Antolini, Firenze

21/12/2024

Conny Ochs, San Zenone degli Ezzelini (TV)

21/12/2024

The K’s, Cesena

21/12/2024

Painted Vein, Milano

21/12/2024

Andrea Ra, Udine

21/12/2024

Non Voglio Che Clara, Bologna

21/12/2024

Folcast, Roma

21/12/2024

Three Second Kiss, Torino

Agenda

Scopri tutti

ACCEPT “Humanoid”

Heavy Metal dal suono tanto potente quanto cristallino che esalta ogni singolo riff

Wolf Hoffmann è una testa dura: non ha per un momento esitato sul fatto che gli Accept avessero tutto il diritto di continuare il loro percorso musicale superando i cambi di formazione così come le mode musicali. Gli Accept suonano Heavy Metal e oggi nel 2024 lo suonano con ancora più convinzione di prima. Grazie alla produzione di Andy Sneap “Humanoid” – fuori il 26 aprile su Napalm Records –  ha un suono tanto potente quanto cristallino che esalta ogni singolo riff.

E di riff questo disco ne è davvero pieno: Wolf si dimostra ispirato e capace di gareggiare con i colleghi e maestri Judas Priest e Saxon. Il comune denominatore è il già citato Andy Sneap, capace di trasformare in oro ogni canzone che produce. Dalla potente ed epica “Living In Sin” che apre il disco fino alla tesa e veloce “Southside Of Hell”, gli Accept ripercorrono tutti gli elementi che hanno caratterizzato il loro sound. I fan potranno quindi sbizzarrirsi a preferire la moderna “Frankenstein” o la durissima per suono e parole title track ma anche rilassarsi con il Rock’n’Roll di “Straight Up Jack” e “Mans Up”, l’irrinunciabile mid-tempo alla “Balls To The Wall”.

Il cantante Mark Tornillo non cede un attimo e sembra credere in ogni singola parola che canta, con quella convinzione che solo i grandi cantanti heavy metal sanno far diventare parte integrante del suono della voce. Ascoltate la sbarazzina “Nobody Gets Out Alive” e capirete cosa intendo.

Questo 2024 è davvero un anno meraviglioso per chi, come il sottoscritto, ha vissuto i primi anni ’80 e l’esplosione della NWOBHM: quel suono di chitarre, quello spirito imbelle e al tempo stesso leggero che avevano quelle band rivive nei solchi di questo disco cosi come in quelli dei già citati Judas e Saxon. Chi ha creato questa musica sembra non voler mollare il testimone ed al tempo stesso ispirare i giovani musicisti.  Per una volta, la musica ha vinto su tutto.

Articolo di Jacopo Meille

Track List “Humanoid”

  1. Diving Into Sin
  2. Humanoid
  3. Frankenstein
  4. Man Up
  5. The Reckoning
  6. Nobody Gets Out Alive
  7. Ravages Of Time
  8. Unbreakable
  9. Mind Games
  10. Straight Up Jack
  11. Southside Of Hell

Line Up Accept: Wolf Hoffmann chitarra/Mark Tornillo voce/Uwe Lulis chitarra/ Martin Motnik basso/Christopher Williams batteria

Accept online:
Official website: https://www.acceptworldwide.com/
Facebook: https://www.facebook.com/accepttheband/
Instagram: https://www.instagram.com/acceptworldwide/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!