Alcuni album sono dei veri e propri viaggi musicali come questo “Southern Star” in cui Brent Cobb ci porta nell’America più vera sulle strade polverose delle città del sud. Dieci tracce che trasudano America dalle prime note, un album che riesce a miscelare un Country moderno con delle sane influenze southern rock. Uscito il 22 settembre per Ol’ Buddy Records/Thirty Tigers è stato registrato nei celebri Capricorn Studios culla del Southern Rock.
L’album scorre in modo piacevole e si passa dalle atmosfere acustiche e dolci di brani come “It’s a Start” a quelle più funkeggianti di “Devil ain’t Done” e “Livin’ The Dream” che richiamano per alcuni aspetti alcuni lavori dei Blackberry Smoke. Lo stile di cantato di Brent Cobb è molto rilassato e piacevole per l’intero scorrere dei brani. Non brilla di originalità negli arrangiamenti e nelle parti strumentali, ma sicuramente non delude chi vuole ascoltare un disco di Country con influenze southern creando un track list genuina e piacevole che non manca di fare muovere il piede a tempo come nel brano “On’t Know When”.
L’uso di musicisti prettamente locali, Brent Cobb è originario della Georgia, ed il rispetto per la tradizione musicale del sud rende questo “Southern Star” un album godibilissimo e spensierato magari da ascoltare sorseggiando un buon bicchiere di whisky.
Articolo di Daniele Bianchini
Tracklist “Southern Star”
- Southern Star
- It’s a Start
- Livin’ the Dream
- Patina
- ‘On’t Know When
- Kick the Can
- Devil Ain’t Done
- When Country Came Back to Town
- Miss Ater
- Shade Tree
Brent Cobb online:
Website https://www.brentcobbmusic.com/
Facebook https://www.facebook.com/BrentCobbMusic
Instagram https://www.instagram.com/brent_cobb/
You Tube https://www.youtube.com/channel/UCrP3L8Jhh139QhlD_6qi6Jw