Preceduto dai singoli “Bed/Head” e “Alcohol” è uscito il 18 marzo 2022 sull’etichetta norvegese Icons Creating Evil Arts “A Human Reaction”, il nuovo Ep dei Lazy Queen, sette tracce, quattro in realtà perché tre di queste sono solo degli intermezzi che dividono le canzoni vere e proprie.
Sull’onda dei favori della stampa specializzata che già tesseva le loro lodi all’uscita del loro primo lavoro discografico “Get Home Or Die Trying” uscito nel 2021, i Lazy Queen fanno un passo in avanti con questo lavoro mantenendo intatte le loro influenze e provando, riuscendoci, ad ampliare gli orizzonti del loro paesaggio sonoro.
Dall’anfetaminica iniziale “Bed/Head” alla meraviglia pop punk di “Leach” che chiude il disco, Henrik Garcia Søberg e compagni stemperano un tappeto roccioso di chitarre distorte con i colori di melodie pop facilmente accessibili ma rese agrodolci da testi divisi fra luce e ombra.
Si tratta di canzoni che ci riportano a una realtà in perenne contrasto fra una ricerca di normalità e felice spensieratezza e una dura e consapevole presa di coscienza nell’affrontare le ombre di un futuro quanto mai incerto. In questo senso “Human Reaction” ci parla come non mai usando l’apparente leggerezza del Rock’n’Roll.
Articolo di Andrea Bartolini
Track list “A Human Reaction”
- Bed/Head
- A
- Alcohol
- Human
- Detached, Together
- Reaction
- Leech
Lazy Queen online:
https://www.lazyqueenband.com
https://www.facebook.com/lazyqueenband
https://www.instagram.com/lazyqueengang
https://twitter.com/LazyQueenBand
https://open.spotify.com/artist/1U9zqBUEcScanms647YanK
https://www.youtube.com/channel/UC78ksQbPjwC_3z79_DTwBJw
https://soundcloud.com/lazyqueenband