12/11/2024

Royel Otis, Milano

12/11/2024

Discoverland, Bolzano

12/11/2024

Cumgirl8, Milano

12/11/2024

Irene Grandi, Bologna

12/11/2024

I Hate My Village, Milano

13/11/2024

Holden, Firenze

13/11/2024

Been Stellar, Milano

13/11/2024

Discoverland, Bassano del Grappa (VI)

13/11/2024

Justin Adams & Mauro Durante, Cremona

13/11/2024

Justin Adams & Mauro Durante, Cremona

13/11/2024

Justin Adams & Mauro Durante, Cremona

13/11/2024

Anna B Savage, Roma

Agenda

Scopri tutti

Lucer “L.A. Collection”

Una bella ventata di Hard Rock’n’roll nella accezione più classica

Fuori il 30 luglio su Mighty Music  “L.A. Collection” , terzo album dei Lucer, una delle migliori rock band danesi in circolazione. Il disco, pubblicato solo su vinile nero, è stato preceduto dai singoli “Make My Gateaway” e “Roll The Dice” e promette una ventata di Hard Rock’n’roll nella accezione più classica, quella che fa capo al ceppo australiano di band come AC/DC e i “beautiful losers” Rose Tattoo e Angel City, e perché no anche al versante continentale dei veterani Krokus e le stelle di casa D.A.D.

Negli ultimi due decenni la Scandinavia ha assunto una posizione sempre più di rilievo nel panorama rock mondiale sfornando molte valide formazioni; nel particolare ambito in cui si muovono i Lucer, paesi come la Danimarca e la Svezia, hanno sicuramente fatto la differenza pur usando, come nel caso di questo “L.A. Collection” la solita vecchia ricetta, semplice collaudata e vincente.

Non c’è assolutamente bisogno infatti che pezzi come “Roll The Dice”, “Living On The Line” o il manifesto “Vintage Rock’n’Roll” usufruiscano di soluzioni ritmiche innovative o particolari accordi che non siano sempre i soliti due o tre, non è assolutamente un demerito che il riff di “Dead Man’s Walk o di “Dirty Job” vi faccia tornare in mento almeno un’altra decina di canzoni, il Rock’n’Roll funziona così, anzi funziona perché è così.

La differenza la fa l’attitudine, la fa il cuore e l’intensità con cui si suonano quei soliti tre accordi, e i Lucer quando suonano e cantano il ritornello di “Straight To The Bone” con quel riff  così maledettamente british con intensità e cuore da vendere, hanno l’attitudine di chi è consapevole di fare l’unica cosa che valga la pena di fare, l’unica cosa che abbia senso.
Un album che ti dà esattamente quello che ti aspetti, niente di più e niente di meno, una voce abrasiva che buca il muro di chitarre, guidando nove tracce che sanno come assicurarti tre quarti d’ora di carica e buone vibrazioni.

Articolo di Andrea Bartolini

Track list “L.A. Collection”

Side A
1. Make My Getaway
2. Living On The Line
3. Roll The Dice
4. Vintage Rock N Roll

Side B
5. Dead Man’s Walk
6. Dirty Job
7. Straight To The Bone
8. Stabbed In The Kneecap
9. Out Of Touch

Line up Lucer

Lasse Bogemark – Bass, Vocals / Anders Bogemark – Guitars, backing vocals / Kristoffer Kristensen – Guitars, backing vocals / Jonathan Norgaard – Drums, backing vocals

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!