I Mon Âme sono una band salentina che suona un Indie Rock molto piacevole da ascoltare. Fuori il 27 ottobre per l’etichetta romana Garage Noise Label questo “Otto Parti da Tre vol.2” va a concludere il precedente omonimo vol.1 uscito sempre per la stessa etichetta capitolina.
L’album si apre con il brano “43 Secondi”: un bel riff di chitarra distorta, sorretto da una linea di basso plettrato in maniera sporca e da un batteria incalzante introducono questo primo brano che farà da cappello al loro lavoro, che scorre fra sonorità ipnotiche e suoni distorti. Bisogna riconoscere ai Mon Âme una buona originalità nelle ritmiche e nelle strutture dei brani, che non rendono mai banali i brani. L’ermetismo dei testi si adatta alla perfezione nel sound del gruppo. “Il Pianto Di Pallina Rossa” si discosta un po’ dai restanti brani restando più cupo e riflessivo, con dei passaggi sonori molto interessanti e che portano l’ascoltatore sulla parte più intimistica dei Mon Âme. Una parte intimistica che proseguirà con il brano “Arcobaleno”, una vera e propria poesia letta sulla musica del gruppo.
Questo “Otto Parti da Tre vol.2” è un album che, sebbene presenti testi di non facile comprensione, scorre molto piacevolmente grazie a una buona produzione alle spalle e al sound complessivo che per certi aspetti richiama alla mente lo stile dei Marlene Kuntz. La scelta di fare brani di durata non eccessiva, risulta vincente in termine di fruizione dell’intero lavoro.
Articolo di Daniele Bianchini
Tracklist “Otto Parti da Tre vol.2”
- 43 Secondi
- Chitarra L
- Mi Chiedo Se
- Succede Sempre A Settembre
- Il Pianto Di Pallina Rossa
- Arcobaleno
- Vera
Line up Mon Âme: Fabio D’Elia chitarra e voce / Francesco Albanese batteria / Filippo Otello basso e cori
Mon Âme online:
Facebook https://www.facebook.com/monamesalento/
Instagram https://www.instagram.com/moname_indierock/
You Tube https://www.youtube.com/@monameindierock