Un ep di cinque pezzi dal singolare titolo “Tururarap Turap” costituisce il nuovo lavoro del trio biellese Spaghetti Wrestlers, uscito il 14 maggio 2021 per Vina Records a circa quattro anni di distanza dal loro precedente lavoro. Un gruppo che racconta della propria realtà e dei problemi comuni a molti con ironia e il distacco che si percepisce quando l’idea di suonare in una rock band diviene infine sia il mezzo che il fine ultimo.
Cinque brani di cui uno strumentale, il conclusivo dinamico e trascinante “Outro”, che spaziano fra sonorità garage, attitudine punk e melodie da power pop band. Il singolo “Stand By Me” con una progressione di accordi oramai collaudata e un riff che ricorre nel pezzo, che senza farti gridare al miracolo ti si stampa in testa, fa capire che i ragazzi sanno bene quali ingredienti usare e come miscelarli.
Dal sapore tex-mex della iniziale “Cobe” passando per la cadenzata “Battle Royal” e la tiratissima “I Don’t Wanna Know The Way I’ll Die” si percepisce la natura di una band che, sognando magari di vivere mondi e situazioni lontane, riesce comunque a rimanere con i piedi ben piantati a terra, in una realtà della quale si può anche ridere e cogliere il lato leggero quando la si osserva attraverso quel caleidoscopio magico che si crea tutte le volte che tre amici diventano una band.
Articolo di Andrea Bartolini
Track list “Tururarap Turap”
- Cobe
- Stand By Me
- Battle Royal
- I Don’t Wanna Know The Way I’ll Die
- Outro
Line up Spaghetti Wrestlers
Marco Barberis – Voce, basso / Davide Diomede – Chitarra, cori / Mirko Losito – Batteria, cori