07/01/2025

Kenny Lane, Novara

08/01/2025

Kenny Lane, Bergamo

09/01/2025

Blues For Pino, Milano

10/01/2025

Diaframma, Bergamo

10/01/2025

Beatrice Antolini, Bologna

10/01/2025

Atlante, Genova

10/01/2025

Kenny Lane, Verona

10/01/2025

Circle Of Witches, Piedimonte San Germano (FR)

11/01/2025

Kenny Lane, Ravenna

12/01/2025

TesseracT, Bologna

12/01/2025

Folcast, Torino

12/01/2025

Kenny Lane, Milano

Agenda

Scopri tutti

Wunderhorse “Midas”

Album incredibile che preannuncia un posto tra le band più influenti di questa generazione

Si intitola “Midas” il secondo album in studio dei Wunderhorse, band inglese guidata da Jacob Slater, uscito il 30 agosto per Communion Group Ltd. Il nuovo progetto, anticipato da singoli potenti come “July”, “Silver”, “Rain”, “Arizona” e, prima su tutti non solo per ordine di uscita, la title track “Midas”, è senza dubbio uno dei più interessanti del panorama indipendente degli ultimi anni.

A distanza di soli due anni dall’uscita del primo album “Cub”, i Wunderhorse tornano con una consapevolezza nuova e quasi disarmante, tanto che la band stessa considera “Midas” un vero e proprio nuovo debutto. Le armonie sono più complesse, il suono crudo, e il disco, registrato ai Pachyderm Studios in Minnesota, gli stessi di “In Utero” dei Nirvana, ha tutto un altro spessore. Ogni traccia è una vera e propria poesia, un songwriting fatto di immagini cantato con un registro quasi monotono e simile al parlato.

È soprattutto questa attitudine poetica, probabilmente, la ragione per cui i Fontaines D.C. hanno scelto di avere proprio i Wunderhorse come gruppo di supporto nelle date europee del “Romance Tour”, grandissima occasione per la giovane band. Da “July”, struggente, ad “Aeroplane”, sensibile e dolce, che sigilla l’album in un vortice di chitarre distorte, ogni brano è carico emotivamente e l’interpretazione, anche dal vivo, per niente forzata. “Midas” contiene i principali elementi tipici del post-punk senza cliché, e delinea perfettamente l’identità di un gruppo che si mostra forte tanto quanto vulnerabile attraverso la propria musica. “Midas”, acclamato dalla critica, è un album incredibile che preannuncia per i Wunderhorse un posto tra le band più influenti di questa generazione.

Articolo di Sabrina Tartarello

Tracklist “Midas”

  1. Midas
  2. Rain
  3. Emily
  4. Silver
  5. Arizona
  6. Superman
  7. July
  8. Cathedrals
  9. Girl
  10. Aeroplane

Line up Wunderhorse: Jacob Slater, voce, chitarra/ Harry Tristan Fowler, chitarra/ Peter Woodin, basso/ Jamie Staples, batteria.

Wunderhorse online:
Website https://wunderhorseband.com/
Instagram https://www.instagram.com/wunderhorse_/
YouTube www.youtube.com/@wunderhorse
Facebook https://www.facebook.com/wunderhorse/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!