Lisa Bodnar & Whistlegrass “Best That I Can” Deko Ent.
Lisa Bodnar & Whistlegrass pubblicheranno a ottobre il terzo album “40 Years In The Desert”, intanto abbiamo fra le mani il singolo “Best That I can” che ci investe con un suono caldo e positivo così come le parole della cantante che ci invitano a risollevarci nei momenti di sconforto, perché fallire facendo del tuo meglio è sempre una mezza vittoria.
Yasu “Post -Truth” Collapse
“Post-Truth” è il nuovo singolo di Yasu, artista brasiliano che si muove su coordinate vicine al Progressive più moderno e a certo Pop più raffinato. Un’ottima vocalità che dona a una composizione piuttosto intricata una piacevole patina di leggerezza, cosa che non può che essere un valore aggiunto per un artista che cerca il contenuto attraverso la cura della forma.
Bar II “Fake It” Domino Media Group
“Fake It” è nervoso, elettrico e orecchiabile ed è il nuovo singolo del duo alternative rock belga Bar II, che come al solito lascia poco all’aspetto visuale e concentra il focus sul loro Rock eccitante, cupo e diretto.
Anti-Flag “Laugh. Cry. Smile Die.” Spinefarm
I punk rocker statunitensi Anti-Flag annunciano il loro nuovo album “Lies They Tell Our Children” in uscita il 6 gennaio 2023, intanto esce il singolo “Laugh, Cry, Smile Die”. Attraverso il loro vocabolario più diretto e crudo non le manda a dire a proposito del cambiamento climatico e delle menzogne e continue promesse disattese da parte di chi avrebbe il poter per cambiare le cose.
Miya Folick “Bad Thing” Nettwerk Music Group
Nuovo ep in arrivo il 9 settembre e nuovo singolo, “Bad Thing” che ci regala un’altra piccola gemma pop incorniciata dalla bella voce di Miya, che dal debutto ha sempre incontrato i favori sia del pubblico che degli addetti ai lavori. Questo nuovo singolo conferma l’ottimo percorso artistico intrapreso dalla cantante.
Banners “Happier” Nettwerk Music Group
Pop Rock di alta fattura, beh forse più Pop che Rock, il nuovo singolo di Banners “Happier” è tuttavia un ottimo esempio di quello che si deve fare per infondere eleganza, innocenza e maestria in tre minuti di canzone.
Thomas Frank Hopper “Into The Water” VREC Music Label
Thomas Frank Hopper è un cantautore e chitarrista belga e il singolo “Into The Water” è tratto dal suo album “Bloodstone” pubblicato nel 2021 in Belgio per mano dell’artista stesso e che adesso godrà di una distribuzione per l’Italia e la Svizzera grazie a VREC Music Label. Sound fortemente derivativo del Rock Blues più elettrico ma con in più il dono di una buona scrittura e di una voce pulita e presente.
Rioghan “Bruises” Inverse Records
Il quarto singolo estratto da quello che sarà l’album di debutto dell’artista finlandese Rioghan si intitola “Bruises”, l’album uscirà a dicembre 2022 e si intitolerà “Different Kinds Of Losses”. Il singolo è un brano che aggiunge nuove sfumature al suono di Rioghan, scuotendo una veste pop raffinata e comunque dalle venature dark con delle esplosioni al calor bianco dove la voce della cantante diventa aggressiva e potente.
Magna Carta Cartel “Darling” Vernal Wow Records
Si intitola “Darling” il nuovo singolo dei Magna Carta Cartel ovvero Martin Persner, già uno dei Nameless Ghouls originali nei Ghost con lo pseudonimo di Omega. Si tratta di un grande brano con una melodia pulita e accattivante sorretta da un tappeto elettrico/elettronico con aperture epiche e una produzione maniacale che non fa rimpiangere l’attesa per il ritorno discografico della band.
Articolo di Andrea Bartolini