The Way Of Purity “The Red Herring” Worm Hole Death
Un messaggio potente da parte degli svedesi The Way Of Purity, nel loro nuovo singolo “The Red Herring”. Il loro metal gotico e melodico pone l’ascoltatore al cospetto di una forza mistica e universale che più che rappresentare un dio o una entità religiosa, rappresenta la natura stessa e il regno animale, uomo compreso. Un mondo vivo e reale da preservare e proteggere ad ogni costo.
Ghost Car “Sushi Addict” One Little Independent Records/Bertus
Nuovo singolo per la band tutta al femminile Ghost Car, “Sushi Addict” è il nuovo estratto da “Truly Trash”, album in uscita il 28 ottobre. Minimalismo, sintesi, melodia, come nella migliore tradizione del Rock’n’Roll. Quando ti accorgi che a un pezzo di neanche due minuti non manca proprio niente, non puoi che complimentarti con questa band ispano/inglese.
Overthought “White Moon” All Right Riserva Recordz
Nuovo singolo per il duo acustico degli Overtought, “White Moon” è un brano corale e semplice nel suo arrangiamento, onesto nel suo approccio intimo e comunque aperto e pervaso da una melodia lineare ed accattivante; gode di ottimi arrangiamenti vocali resi possibili dall’inserimento di voci femminili aggiuntive che donano al brano una certa magia.
The Daily Ration “Looking Around”
“Looking Around” è l’ottimo singolo id esordio della band milanese The Daily Ration. Una scrittura già matura, risultato probabilmente delle molte esperienze precedenti in varie formazioni. Il singolo è un ottimo rock con chitarre in prima linea, ben arrangiato e dinamico, l’ottimo equilibrio fra la parte strumentale e le parti vocali è uno dei punti di forza di questa promettente band.
Krell “Crushing Your Life” Sneakout Records/Burning Minds Music Group
Un progetto hard & heavy tutto italiano quello dei Krell. Luca Bonzagni, cantante storico dei Crying Steel e Francesco di Nicola, anch’egli membro di Crying Steel, Danger Zone e Anims, hanno unito le forze in questo ottimo pezzo di classico Hard Rock che apre la strada alla pubblicazione di Desert, l’album di esordio in uscita il 25 novembre 2022.
Devo Nod “I Like”
Primo singolo per Devo Nod, artista nostrano con già un discreto passato alle spalle come cantante dei Phonica. “I Like” è un energico brano carico di chitarre e di impeto garage punk, voce tirata ma ben accessibile e linea melodica tanto semplice e diretta quanto accattivante.
Liela Moss “Vanishing Shadows” Bella Union
Nuovo album in arrivo il 13 gennaio 2023 per Liela Moss, “Internal Working Model” il titolo. “Vanishing Shadows” invece è il titolo del primo singolo estratto che vede la partecipazione di Gary Numan. Un ritmo elettronico sincopato mosso da un bass synth saturo e arricchito dal caratteristico timbro vocale di Gary che si aggiunge alla espressiva voce di Liela.
Kelly Deco “Automat Girl”
Nuovo singolo per Kelly Deco, tratto dall’album di prossima uscita “Constellation” in uscita il due dicembre 2022. “Automat Girl” è il titolo, un brano dall’indiscutibile vibe anni settanta guidato da piano, chitarre e effervescenti cori femminili. Fra citazioni e rimandi all’epoca d’oro dell’arena rock il brano riesce a trasmettere vibrazioni fortemente positive.
The Distant Thunder “Healing Hand” Deko Entertainment
Marc Blatte e Joe Cerisano, che qualche appassionato ricorda come cantante dei Silver Condor, pubblicano a nome The Distant Thunder “Healing Hand” un accattivante brano a metà fra Americana e radio rock, ci sentite Bon Jovi, Meat Loaf o il Boss, ci sta tutto a dire il vero, come è vero che il risultato finale è comunque eccellente. L’album “The Distant Thunder” è previsto uscire il 18 novembre 2022.
Articolo di Andrea Bartolini