
Torna il Siren Festival in una nuova veste e una nuova location. Alle Sirene – si sà – piace nuotare e dopo tanto navigare, il canto e la musica del Siren Festival sono approdati al centro del Mediterraneo, nella splendida città di Cagliari. Dal 10 al 13 luglio per quattro giorni ricchi di musica alternative, indie, rock ed elettronica internazionale ed italiana in due diverse locations: l’Arena in Fiera nelle giornate dell 11 e 12 luglio e il Corto Maltese nella meravigliosa spiaggia cittadina del Poetto il 10 e 13 luglio con la formula free entry. Il Siren Festival punta a tornare alle origini, un gusto retrò che vuole ammaliare come il Siren nei suoi esordi ha fatto, ridando vita al boutique festival tra i primi e più amati in Italia. Dopo una lunga attesa e a 11 anni dal suo esordio a Vasto, il Siren Festival scopre una nuova location perché la musica non ha confini e la Sirena continua a incantare nuovi mari…infatti i primi nomi annunciati non smentiscono le premesse: Stereolab e The Horrors.
Biglietti https://xceed.me/en/cagliari/event/full-pass-event-siren-festival-2025–184924/channel–siren-fest
STEREOLAB Per la prima volta in Sardegna!
Capitanati dalla splendida e inconfondibile voce di Laetitia Sadier e con dieci full album all’attivo e svariati Ep, gli Stereolab sono stati e sono tuttora una delle band più influenti nella scena musicale degli anni ’90 e 2000, riconosciuti per il loro mix unico di krautrock, pop psichedelico, elettronica e sperimentazione musicale. Con il loro sound dal sapore retrò inconfondibile continuano ad ispirare e coinvolgere nuove generazioni.
THE HORRORS
Arrivano per la prima volta in Sardegna anche The Horrors, band inglese conosciuta per il suo sound oscuro e avvolgente, accompagnato da un’estetica visiva distintiva tra dark e psichedelia. Un mix di post-punk, musica psichedelica, garage rock, elettronica e new wave irresistibile, che li ha resi tra le band più rispettate della scena rock britannica e internazionale.
Il nuovo disco “Night Life” è in uscita il 21 marzo.
SIREN FESTIVAL: UN FESTIVAL SOSTENIBILE
“La Musica è Cultura, la nostra Visione è il futuro che vorremmo.
Siren Festival ambisce a porre la sostenibilità ambientale e sociale al centro del suo core business collaborando con partner sensibili a queste tematiche e proponendo panel formativi e divulgativi”.