25/12/2024

Vinicio Capossela, Taneto di Gattatico (RE)

26/12/2024

Vinicio Capossela, Taneto di Gattatico (RE)

27/12/2024

Fast Animals And Slow Kids, Napoli

27/12/2024

Edoardo Bennato, Roma

27/12/2024

Quintorigo e John De Leo, Torino

28/12/2024

Fast Animals And Slow Kids, Molfetta (BA)

28/12/2024

PFM, Senigallia (AN)

28/12/2024

PFM, Isernia

28/12/2024

Beatrice Antolini, Rosà (VI)

28/12/2024

Cleopatras, Firenze

28/12/2024

Quintorigo e John De Leo, San Martino Buon Albergo (VR)

30/12/2024

Fast Animals And Slow Kids, Catania

Agenda

Scopri tutti

TILT: i migliori artisti mondiali del Nouveau Cirque

Il nuovo show dove tutto è reale, oltre 90 minuti di emozione al ritmo di musica rock

Le Cirque World’s Top Performers riparte dall’Italia con questo attesissimo family show, annunciato come la grande novità dell’anno. TILT si presenta in versione teatrale, per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle festività fino all’Epifania. Non è necessario chiudere gli occhi per immaginare di vivere un’avventura incredibile. Lo spettacolo TILT è pura realtà e sarà una fantastica sorpresa, un’esperienza vera, indimenticabile e unica. Cinque spettacoli anche a Firenze, un tutto esaurito per un pubblico veramente eterogeneo.

Numeri aerei e a terra, l’eccellenza delle arti circensi contemporanee, hanno incantato il pubblico, con musica, danza, mimo e teatro. Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali. In TILT vengono introdotti nuovi elementi come la narrativa, interpretata attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. C’è musica naturalmente e anche danza. Uno spettacolo elettrizzante e romantico al tempo stesso, dove tutto ciò che accade sul palco è reale, vero, emozionante.

Liberamente ispirato al film capolavoro “Ready Player One” di Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico una meravigliosa interpretazione dei valori del mondo reale:

  • Vivere nuove vere emozioni ammirando esibizioni soliste e corali, che tendono oltre i limiti delle possibilità umane e che esaltano Amicizia, Alleanza, Verità, Amore.
  • Credere in sé stessi e nelle proprie capacità, perché, citando il film: “Per quanto dolorosa a volte sia, la realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente”.
  • Essere ciò che siamo veramente, perché alla fine conta solo la realtà.
  • Tenete gli occhi aperti e preparatevi ad assistere ad uno show emozionante, elettrizzante e romantico.

Le Cirque WTP vanta oltre 75 artisti “Top Performers” di tutto il mondo. Oggi è la più grande compagnia in Europa ed è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli. Gianpiero è il fondatore e grande appassionato di Circo Contemporaneo, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale. Al suo fianco il figlio Alessandro, cofondatore e alla guida del Dipartimento Strategia, Marketing e Comunicazione di Le Cirque WTP.

Anatoliy Zalevskyy è stato scelto nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra cui il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. Fa parte di coloro che dopo aver ricevuto tanto, sentono il dovere di restituire. Così, impiegando le proprie risorse, ha fondato prima un centro di formazione destinato ai giovani per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi e poi ha creato il collettivo Rizoma. È proprio all’interno di Rizoma che Anatoliy Zalevskyy ha selezionato gli artisti che completano il super cast di TILT, di cui fanno parte star mondiali del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Info: www.lecirquewtp.it

FIRENZE – TUSCANY HALL

5 gennaio 2023 ore 21

6 gennaio 2023 ore 17

7 gennaio 2023 ore 17 e 21

8 gennaio 2023 ore 17

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!