23/11/2024

Davide Van De Sfroos, Milano

23/11/2024

Public Service Broadcasting, Milano

23/11/2024

Holden, Roncade (TV)

23/11/2024

Ancillotti, Pistoia

23/11/2024

The Winstons, Torino

23/11/2024

Genus Ordinis Dei, Bologna

23/11/2024

Savana Funk, Arco (TN)

23/11/2024

Animaux Formidables, Prato

23/11/2024

Non Voglio Che Clara, Firenze

23/11/2024

Avion Travel, Jesolo (VE)

23/11/2024

Teho Teardo & Blixa Bargeld, Treviso

23/11/2024

Altre Di B, Bologna

Agenda

Scopri tutti

Blindstone “Drums Of War” video-première

Per fan dell’Hard Rock con forti influenze blues

“Drums Of War” potrebbe benissimo essere la canzone più pesante e oscura del nuovo album dei Blindstone, “Scars To Remember”. È ovvio di cosa parla il nuovo singolo del power trio blues rock danese: la musica è stata composta proprio nel periodo in cui è scoppiata la guerra in Ucraina, e il testo è stato scritto, in collaborazione con Peter Svensson (Gauntlet Rule, Assassin’s Blade) poco dopo. È una canzone su come le persone comuni possono sperimentare la minaccia della guerra contro il loro paese, e le paure e le insicurezze che si presentano, quando la guerra diventa realtà. Oltre agli stessi Blindstone, la canzone presenta anche Xenius Jepsen Andersen, il figlio più giovane di Martin, alla batteria aggiuntiva.

“Scars To Remember”, su Mighty Music, è il decimo album del power trio blues danese, che affonda le sue radici stilistiche alla fine degli anni ’60 e ’70. Formatisi più di vent’anni fa e avendo suonato innumerevoli spettacoli in quegli anni, i Blindstone hanno avuto successo negli Stati Uniti, grazie al loro sound, e hanno pubblicato la maggior parte dei loro album sull’etichetta americana Grooveyard Records. Nonostante il lungo periodo, la band ha visto un punto di svolta nella propria carriera quando, nel 2020, è stata reclutata come band di supporto per la leggenda del blues Walter Trout, per una serie di concerti di successo in giro per la Danimarca. Questa esperienza è stata un fattore che ha ispirato la band a cercare un approccio stilistico leggermente più diretto e basilare per il loro nuovo album.

Come sempre con i Blindstone, il lavoro di chitarra di Andersen è un punto focale, così come il serrato modo di suonare d’insieme della band, ma l’universo lirico ha raggiunto nuovi livelli di serietà e profondità nella nuova collaborazione con il paroliere svedese Peter Svensson, che ha contribuito con i testi a gran parte dell’album. Le maggiori preoccupazioni degli ultimi anni, con una pandemia globale e la guerra in Europa, hanno portato i testi della band in una direzione più seria e di ricerca dell’anima, come illustrato da canzoni come “A Scar To Remember”, “Drums Of War” e ” Alla deriva”. In altre parole, questa volta non ci sono pali da spogliarellista, macchine o monete da un dollaro d’argento nei testi.

“Scars To Remember” è un capitolo importante nella vasta discografia dei Blindstone ed è per fan dell’Hard Rock con forti influenze blues. Sarà pubblicato su CD e in formato digitale suMighty Music l’11 agosto 2023.

Lineup Blindstone: Martin Jepsen Andersen guitars, vocals / Jesper Vegeberg Bunk  bass  / Sigurd Jøhnk-Jensen drums 

Digital single: https://bfan.link/drums-of-war
Webshop: https://bit.ly/bli-scar
Facebook https://www.facebook.com/blindstone.official
Instagram https://www.instagram.com/blindstonedk/
Bandcamp https://targetgroup.bandcamp.com/album/scars-to-remember

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!