30/03/2025

Subsonica, Modugno (BA)

30/03/2025

Offlaga Disco Pax, Milano

30/03/2025

Marianne Mirage, Bologna

30/03/2025

Folkstone, Milano

31/03/2025

Jovanotti, Firenze

31/03/2025

IOSONOUNCANE, Bologna

01/04/2025

Ozric Tentacles, Roma

01/04/2025

Bugo, Milano

01/04/2025

Enrico Ruggeri, Milano

01/04/2025

Ozric Tentacles, Roma

01/04/2025

Enrico Ruggeri, Milano

01/04/2025

IOSONOUNCANE, Bologna

Agenda

scopri tutti

Captain Black Beard “AI Lover” video

Rock melodico con lo speciale tocco svedese

“AI Lover” dei Captain Black Beard è una grande canzone rock AOR che mette in mostra le capacità di scrittura del chitarrista Daniel Krakowski e la creatività del cantante Fredrik Vahgren con i testi. Si può sentire quanto Vinnie e Robert si siano divertiti a suonare questa canzone. Un altro brano di grande impatto, tratto dal prossimo album dei Captain Black Beard, “Chasing Danger”, un’energica cavalcata di dieci canzoni di rock melodico con lo speciale tocco svedese.

Alla fine del 2023 la band si trovò a un bivio. Il cantante Martin Holsner decise di lasciare la band per trascorrere più tempo con la sua famiglia. Nel corso degli anni i Captain avevano subito diversi cambiamenti di organico e il pensiero di abbandonare la band era certamente presente. Tuttavia, sembrava che il destino sarebbe intervenuto. Il cantante Fredrik Vahlgren attirò l’attenzione del bassista/membro fondatore Robert Majd. Quando ha sentito la sua voce, Robert ha capito che se Fredrik si fosse unito alla band, avrebbero dovuto continuare e avrebbero avuto la possibilità di superare i loro album precedenti. Fredrik si è unito ai ragazzi che si sono concentrati al 100% sulla realizzazione del miglior album dei Captain Black Beard fino a oggi.

Il 2024 è stata la prima volta nei 15 anni di storia della band senza uno spettacolo dal vivo. Nessuna distrazione avrebbe ostacolato il lavoro. I Captain hanno trascorso la maggior parte dell’anno a perfezionare quello che sarebbe diventato “Chasing Danger” nei Wing Studios di Stoccolma, sotto l’attenta supervisione del produttore Sverker Widgren e con la co-produzione di Robert Majd e del chitarrista Daniel Krakowski. L’album presenta anche il drumming sopra le righe di Vinnie Stromberg e il contributo di Oscar Bromwall (chitarra) e John Lönnmyr (tastiera), il singolo principale “When It’s Over” (co-scritto da Erik Modin dei Wildness), una dichiarazione di AOR moderno in “A. I.Lover”, il loro marchio di fabbrica Disco-AOR è evidente nel brano ‘Shine’, una ballata guidata dal pianoforte intitolata ‘Piece Of Paradise’ (co-scritta con John Lönnmyr della Night Flight Orchestra) e l’epica conclusione dell’album ‘In Your Arms’.

“Chasing Danger” sarà pubblicato su LP (vinile blu trasparente, limitato a 300 copie), CD e digitale il 4 aprile 2025 via Mighty Music.

Line up Captain Black Beard: Robert Majd bass / Fredrik Vahlgren vocals / Daniel Krakowski guitar / Vinnie Strömberg drums

Digital single: https://bfan.link/cbb-ailover
Webshop: https://bit.ly/cbb-trgt
Web: https://www.captainblackbeard.net/
Facebook: https://www.facebook.com/CaptainBlackBeardBand
Instagram: https://www.instagram.com/captainblackbeardband/
Bandcamp: https://targetgroup.bandcamp.com/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!