“Where Chaos Thrives”, il nuovo singolo della band danese tech melodeath Chronicle, è la dichiarazione finale e anche la title-track del loro prossimo album, in uscita a maggio. È l’inevitabile conclusione del concetto tematico che sarà la spina dorsale del disco, che
eleva il suono dei giovani danesi a un nuovo livello di brutalità e tecnicità, esaltato dalla produzione, dal missaggio e dal mastering superiori eseguiti da Tue Madsen (Meshuggah, The Haunted, The Black Dahlia Murder). Con l’artwork realizzato da Samuel Nelson (Allegaeon, First Fragment, Vale Of Pnath), “Where Chaos Thrives” ha tutti gli ingredienti giusti nelle giuste quantità per essere un puro assalto death metal.
Il suono di Chronicle è una feroce combinazione di death metal melodico ed elementi tecnici di thrash. Batteria fulminea, assoli impennati e accattivanti armonie di chitarra sono gli ingredienti chiave di questo cocktail di pesantezza. La band è composta da musicisti competenti, ognuno dei quali ha molti anni di esperienza esibendosi di fronte a folle di tutte le dimensioni. Gli energici spettacoli dal vivo della band rivelano una vera passione per le esibizioni e ogni membro della band è determinato a rendere ogni esibizione unica ed energica.
“Where Chaos Thrives” sarà pubblicato su LP (vinile nero, limitato a 300 copie), CD e formati digitali su Mighty Music il 19 maggio 2023.
Lineup Chronicle: Lars Bo Nepper guitar, vocals / Sebastian Skousgaard guitar / Jacob Wammen bass, vocals / Jari S. Holopainen drums
Digital single:
https://bfan.link/where-chaos-thrives
Chronicle online:
https://www.facebook.com/chronicleofficialband
https://www.instagram.com/chronicledk/
https://open.spotify.com/artist/3dhbq6po6mb8e7wlzrjocm?si=2_eup4ogr1adzp8nwledbw
https://music.apple.com/us/artist/chronicle/1498519104