I Fixation annunciano l’uscita del loro nuovo singolo “Stay Awake”, tramite IndieRecordings. Il brano è accompagnato dallo splendido video, in visione su Rock Nation.
Con un’eccezionale performance vocale di Jonas Hansen combinata con pesanti riff di chitarra, batteria ed elementi elettronici, “Stay Awake” è una miscela cruda, bella e pesante, una canzone oscura e misteriosa con tonnellate di energia e rabbia, ma allo stesso tempo ha un carattere struggente e malinconico. Il testo è nato dopo l’assalto al Congresso in America, evento per il quale i Fixation hanno sentito il bisogno di esprimere il loro pensiero. La canzone si è evoluta per parlare contro l’ignoranza, l’odio e l’ingiustizia, e portare più attenzione ai doppi standard che contribuiscono a un mondo insicuro e diviso.
“Stay Awake” si oppone al modo ipocrita in cui alcune persone vedono la società di oggi – dice il cantante Jonas Hansen – Molte persone scelgono di essere cieche di fronte a situazioni che non vogliono affrontare. Mentre si allontanano dall’ingiustizia, si concentrano invece su ciò che è più vantaggioso per se stessi. Mostra anche come molte persone combattano una rivoluzione di cui non sanno davvero di cosa si tratta.
Line up Fixation
Jonas Hansen - Vocal / Martin Selen – Guitar / Tobias Østerdal – Guitar / Martin Gravdal – Bass