“Dusk” è il primo video ufficiale e la seconda traccia del prossimo album dei danesi Heidra. I riff principali della canzone sono brutalmente pesanti e il ritornello servirebbe da grido di battaglia a tutti i metallari di tutto il mondo. Gli Heidra sono una band metal che suona un mix di melodico, black e power metal con sfumature folk, ritornelli potenti e ringhi brutali. La band si è formata nel 2006 ed è cresciuta costantemente in forza, nella scrittura di canzoni e come band dal vivo nel corso degli anni.
Gli Heidra hanno pubblicato il loro Ep di debutto “Sworn to Vengeance” nel 2012, seguito dal primo album della band “Awaiting Dawn” nel 2014. Queste due pubblicazioni acclamate dalla critica hanno spinto Heidra in avanti e hanno portato la band a una serie di concerti, inclusi due tour internazionali. “The Blackening Tide” è stato registrato, prodotto, mixato e masterizzato nel 2017, per essere pubblicato l’anno successivo. Dopo l’uscita, gli Heidra hanno nuovamente deciso di conquistare l’Europa, supportando Omnium Gatherum nel loro tour europeo nell’autunno del 2019.
Nel 2020 gli Heidra hanno iniziato a lavorare al loro terzo album in studio, “To Hell or Kingdom Come”, un album che avrebbe completato la loro trilogia di concept album basati sulla trama, “The Dawn Trilogy”. “To Hell Or Kingdom Come” uscirà in digitale, CD e LP (due colori, ciascuno limitato a 300 unità) su Mighty Music l’8 aprile 2022.
Line-up Heidra: Morten Bryld vocals, keys, acoustic guitars / Martin W. Jensen guitars / Carlos G.R. guitars / James Atkin bass, vocals
Single digital link:
https://bfan.link/dusk-2
Webshop:
https://bit.ly/heidra