I JINJER, icone del Modern Progressive Metal ucraino, scatenano la furia del loro nuovo singolo “Rogue”, dimostrando ancora una volta un netto rifiuto a conformarsi ai canoni tradizionali del genere musicale. Con milioni di stream e visualizzazioni sulle piattaforme di tutto il mondo, i JINJER hanno perfezionato il loro suono unico fino a renderlo un marchio distintivo, guadagnandosi un posto di rilievo nel panorama metal. La ferocia della cantante Tatiana Shmayluk, combinata con un rollercoaster sonoro di riff martellanti, linee di basso devastanti e pattern di batteria intricati, rende le loro prossime uscite tra le più attese nella musica heavy. “Rogue” è la prova infuocata del fatto che i JINJER non fanno sconti quando si tratta della loro musica, mantenendo sempre alta la pressione con ogni nuova release. La canzone è accompagnata da un video musicale di grande impatto, ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Il nostro nuovo singolo “Rogue” è una reazione a molte cose… è brutalmente onesto, diretto ed è uno dei brani più intensi che i JINJER abbiano mai pubblicato. Siamo così entusiasti di questo nuovo pezzo, del nuovo album e di tutto ciò che sta per arrivare…
Negli ultimi 15 anni, i JINJER hanno raggiunto traguardi notevoli, esibendosi in tour a livello globale e affascinando milioni di persone nei festival più prestigiosi. Hanno fatto il tutto esaurito come headliner in concerti in Europa e Nord America e hanno entusiasmato il pubblico in destinazioni come Dubai, Filippine, Turchia, Giappone e Sudafrica. Proseguendo il loro percorso quest’anno, i JINJER sono pronti a lasciare un’impronta significativa sulla scena musicale. La band, che lavora instancabilmente, inizierà un tour da headliner in Nord America, seguiranno poi le date di supporto ai Sepultura in Europa, per concludere infine con una serie di concerti da headliner in America Latina.
Grazie al loro incessante lavoro, alle infinite tournée e alle uscite discografiche acclamate dalla critica, che hanno sbancato le classifiche guadagnando milioni di streaming / visite su tutte le piattaforme a livello globale, i JINJER sono davvero una delle band di punta del Modern Metal, nonché uno dei gruppi più caldi ed eccitanti in circolazione. La band è diventata sinonimo di originalità, infrangendo ogni regola del manuale dell’heavy metal – cosa che hanno dimostrato con il successo eclatante del loro quarto album in studio “Wallflowers”. Il quartetto di progressive groove metal conosciuto come JINJER, è riuscito a ritagliarsi un posto unico nel panorama metal. I JINJER si sono formati nel 2009, ma l’inizio ufficiale della band è avvenuto con l’aggiunta dell’incredibile vocalist Tatiana Shmayluk nel 2010.
JINJER line up:
Tatiana Shmayluk – Vocals
Roman Ibramkhalilov – Guitars
Eugene Abdukhanov – Bass
Vlad Ulasevich – Drums
Celebrating Life Through Death – European FarewellTour 2024 JINJER special guest per I Sepultura
- 30.10.24 FR – Paris / Zenith Paris
- 31.10.24 DE – Offenbach Am Main / Stadthalle
- 01.11.24 DE – Hamburg / Edel Optics Arena
- 02.11.24 DE – Köln / Palladium – SOLD OUT!
- 03.11.24 NL – Den Bosch / The Rock Circus
- 05.11.24 BE – Brussels / Ancienne Belgique – SOLD OUT!
- 06.11.24 LU – Esch-sur-Alzette / Rockhal
- 08.11.24 UK – Manchester / Manchester Academy – SOLD OUT!
- 09.11.24 IE – Dublin / Olympia Theatre – SOLD OUT!
- 10.11.24 IE – Belfast / The Telegraph Building
- 11.11.24 UK – Glasgow/ Barrowland Ballroom – SOLD OUT!
- 12.11.24 UK – London/ Hammersmith Apollo
- 14.11.24 CH – Zurich/ The Hall
- 15.11.24 DE – Ludwigsburg / MHP Arena
- 16.11.24 DE – München / Zenith
- 17.11.24 HU – Budapest / Barba Negra Red Stage
- 19.11.24 DE – Leipzig / Haus Auensee
- 20.11.24 AT – Wien / Gasometer
- 21.11.24 PL – Katowice / Spodek Katowice
- 22.11.24 DE – Berlin / Columbiahalle – SOLD OUT!
- 23.11.24 CZ – Prague / O2 Universum – SOLD OUT!
- 24.11.24 CZ – Prague / O2 Universum