L’artista francese Lucie Sue pubblicherà un nuovo singolo “HUSH” il 20 marzo 2025. Il brano è la vetrina perfetta per Lucie Sue: riff trascinanti sovrapposti a potenti voci contagiose. Dal punto di vista dei testi, il brano è unico anche all’interno del prossimo album, in quanto mescola inglese e tedesco.
“HUSH” è la lotta caotica di una madre single sull’orlo di un crollo nervoso, che affronta l’indomabile ribellione dei suoi figli. Con un tono bizzarro, Lucie Sue rivela la sua lotta per farsi sentire. Una ricerca per la quale nessuno ha davvero i codici. Men che meno lei. Perché nell’arena di famiglia, le regole non esistono e lasciano spazio all’istinto. Come nota a margine, i due figli di Lucie Sue hanno la doppia nazionalità franco-tedesca. Per cercare di ottenere rispetto, a volte cerca di avere più presenza riutilizzando le poche parole germaniche che il padre era solito dire loro con autorità. Senza assolutamente NESSUNA credibilità proveniente dalla bocca di Lucie Sue, queste frasi “shock” sono diventate una specie di scherzo privato.
“HUSH va preso con le pinze. Non sono mai stata una madre perfetta. Rifiuto l’idea di “sacrificio genitoriale” o “compromesso”, che crea inutilmente sensi di colpa. Ho sempre dato priorità all’autonomia: i miei figli sanno cucinare, muoversi, organizzarsi e questa educazione ha forgiato in loro un carattere forte. A volte ci sono scontri, non sempre mi obbediscono e non sempre andiamo d’accordo. Ma alla fine, questo spesso porta a scelte giuste.”– Lucie Sue
Il video musicale è stato diretto da Antoine Doyen, in un hotel abbandonato degli anni ’70 che è rimasto nel suo stato originale. Presenta 2 bambini che seminano il caos e rendono la vita della madre un inferno.
Benvenuti a Lucie Sue, una straordinaria cantautrice, musicista e vocalist francese. Una performer magnetica dal vivo, già accolta nella sua nativa Francia, con il suo universo musicale unico e la sua energia sconfinata, Lucie Sue è sulla buona strada per diventare una delle figure di spicco del rock e del metal francese. Insieme ai membri della band Mitch, Laura ed Enzo, Lucie Sue pubblicherà il suo album di debutto nel 2025.
Questa figlia della generazione MTV, cresciuta con le band anglosassoni degli anni ’90, è fuggita verso i suoni di gruppi quali: L7, Metallica e PJ Harvey, dopo le sue lezioni di violoncello al Conservatorio Nazionale di Lione. Appassionata di arti visive, è diventata un’abile direttrice artistica. Ma, durante il lockdown, si è fatta conoscere sui social media con cover creative e divertenti, in cui suona tutti gli strumenti. Ciò l’ha portata a comporre, registrare, produrre e pubblicare il suo primo album To Sing In French nel 2023.
Il suo talento e la sua determinazione vengono notati da Richard Gamba, manager dei Gojira per quasi 10 anni, che la ingaggia nel settembre 2024. Segue un rapido avanzamento, tra cui l’aggiunta al MainStage 1 dell’Hellfest.
Un album di 13 tracce uscirà nel 2025, insieme a date live confermate in tutta Europa.
Lucie Sue linktree here