30/03/2025

Subsonica, Modugno (BA)

30/03/2025

Offlaga Disco Pax, Milano

30/03/2025

Marianne Mirage, Bologna

30/03/2025

Folkstone, Milano

31/03/2025

Jovanotti, Firenze

31/03/2025

IOSONOUNCANE, Bologna

01/04/2025

Ozric Tentacles, Roma

01/04/2025

Bugo, Milano

01/04/2025

Enrico Ruggeri, Milano

01/04/2025

Ozric Tentacles, Roma

01/04/2025

Enrico Ruggeri, Milano

01/04/2025

IOSONOUNCANE, Bologna

Agenda

scopri tutti

Lucie Sue “The Famous Last Words” video

Annunciate anche le date del tour europeo, incluso il main stage dell’Hellfest Open Air Festival sabato 21 giugno 2025

Lucie Sue è entusiasta di annunciare l’uscita del nuovissimo singolo “The Famous Last Words”. Dopo l’uscita del singolo di debutto “Battlestation”, la cantautrice, musicista e vocalist francese condivide un altro capitolo del suo nuovo album omonimo, la cui uscita è prevista nella seconda metà dell’anno.

Con parole di Lucie, il nuovo singolo è un inno alla debolezza umana! Ti sei mai svegliato con una terribile sbornia, giurando a te stesso: “Questa è l’ultima volta che bevo!”? Hai mai rotto con qualcuno, promettendo “è finita per sempre”… e poi innamorandoti di nuovo? È successo a tutti noi, ovviamente. E c’è un’espressione americana per questo: Famous Last Words. Gli esseri umani sono deboli, e ho fatto una canzone supercarica e potente su questo; degna di questa spettacolare battaglia contro se stessi.

“The Famous Last Words” approfondisce il concetto della lotta umana e della debolezza sia a livello sonoro sia lirico, con la musica che rispecchia perfettamente l’essenza di ogni parola. Lucie commenta: Questa canzone parla a tutti perché funziona per tutte le dipendenze! Ed è piuttosto azzeccata perché commettere errori è umano. Ci siamo passati tutti. Devi solo esserne consapevole e ammettere che, cazzo sì, siamo così deboli! Adoro il fatto che la canzone inizi lentamente, come una sbornia, e poi è super veloce, mentre sei intrappolato nella follia della tua dipendenza, e poi, il ritmo rallenta mentre ricadi nel dolore e nei rimpianti… Limalh direbbe: è una storia infinita…

Questa figlia della generazione MTV, cresciuta con le band anglosassoni degli anni ’90, è fuggita verso i suoni di gruppi quali: L7, Metallica e PJ Harvey, dopo le sue lezioni di violoncello al Conservatorio Nazionale di Lione. Appassionata di arti visive, è diventata un’abile direttrice artistica. Ma, durante il lockdown, si è fatta conoscere sui social media con cover creative e divertenti, in cui suona tutti gli strumenti. Ciò l’ha portata a comporre, registrare, produrre e pubblicare il suo primo album “To Sing In French” nel 2023.

Il suo talento e la sua determinazione vengono notati da Richard Gamba, manager dei Gojira per quasi 10 anni, che la ingaggia nel settembre 2024. Segue un rapido avanzamento, tra cui l’aggiunta al MainStage 1 dell’Hellfest e la firma con gli agenti europei We Live. Un album di 13 tracce uscirà nel 2025, insieme a date live confermate in tutta Europa. Con il suo universo musicale unico e la sua energia sconfinata, Lucie Sue è sulla buona strada per diventare una delle figure di spicco del Rock e del Metal francese.

Lucie Sue linktree here – https://linktr.ee/luciesue

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!