I Mirage erano una band che tutti consideravano con un grande futuro alla pubblicazione del loro album di debutto, nel 1985. Non è accaduto, poiché i problemi con l’etichetta hanno portato allo scioglimento precoce, ma il tempo si è assicurato che ottenessero lo status di culto che meritavano. “…And The Earth Shall Crumble” è diventato infatti uno degli album più apprezzati nella scena metal danese degli anni ’80.
Ora sono tornati con il loro secondo album, e mostrano di avere un altro capolavoro nelle loro mani. “Guiding Light”, primo singolo, recupera il suono classico dei Mirage come lo ricordavamo: riff solidi, un approccio leggermente progressivo negli arrangiamenti e una melodia che li incrocia con il primo Hard Rock/Heavy Metal.
Sul retro del primo album c’era scritto Watch out for the sequel. Bene, ecco di nuovo la band nel riconoscibile stile Mirage: Metal con melodia e bei testi! “The Sequel” sarà pubblicato in digitale, cd e lp (vinile nero in tiratura limitata) su From The Vaults il 15 luglio 2022. Oggi su Rock Nation la video-première del singolo “Guiding Light”.
Mirage line-up: Torben Deen lead & backing vocals/ Søren Ahm guitars, keyboards, bass/ S.A. Sørensen drums / Stine Annesen backing vocals
Mirage online:
https://bfan.link/guiding-light-1
https://bit.ly/mir-seqLP
https://bit.ly/mir-seqCD
https://www.facebook.com/groups/35905148665/