“Salvation” è un brano tratto dall’album “Into The Void” dei Nameless Theory, ristampato da Wormholedeath.
La band metal portoghese è formata da Pedro Piedade alla voce solista, Márcio Júnior al basso, André Marques alla chitarra solista e Igor Pedroso alla batteria; si è formata nel gennaio 2013 e dopo pochi mesi band pubblicato il primo ep “2013”, trascorrendo i mesi successivi a promuovere questo lavoro. Mentre la band si esibiva e provava, sono maturati e hanno cambiato direzione e approccio musicale, sfociato nel secondo ep, “Ghosts”, uscito nell’ottobre 2015.
Nel settembre 2018 la band è entrata di nuovo in studio per iniziare a registrare il loro primo album, che è finito per essere intitolato “Into the Void”. Prodotto da Igor Azougado (Shivers), questo lavoro si presenta come un solido riassunto degli anni della band come musicisti e persone. L’album è stato pubblicato in modo indipendente l’8 febbraio 2020, seguito da quattro concerti promozionali fino a una brusca interruzione a causa della pandemia di COVID19.
Nell’aprile 2022 la band ha firmato con l’etichetta Wormholedeath per la riedizione di “Into The Void”, una straordinaria opportunità e partnership che sicuramente aiuterà i Nameless Theory a migliorare il loro gioco. Con concerti suonati in tutto il Portogallo in luoghi fantastici come “Paradise Garage”, “Stairway Club”, “Popular Alvalade”, “Festival Bardoada e AJCOI”, oltre ad essere l’atto di apertura delle band “Ash Is a Robot” e ” O Bisonte”, Nameless Theory vuole essere una delle prossime grandi band metal a uscire dal Portogallo!
Nameless Theory online:
https://spoti.fi/3KRwJ6A
https://www.facebook.com/namelesstheoryofficial
https://www.instagram.com/namelesstheory/
https://www.youtube.com/user/NamelessTheoryMusic