Esce oggi “Torn Apart” il nuovo singolo digitale di NervoChaos, dal prossimo album dell’iconica death metal brasiliana. La band ha guadagnato uno status di culto nella scena musicale grazie al duro lavoro svolto negli ultimi 26 anni, offrendo una stravaganza sonora nel loro modo unico di comporre. NervoChaos è anche costantemente in tournée in tutto il mondo per supportare le loro uscite, facendo circa 100 concerti all’anno – dai club ai grandi festival.
Luglio 2021. La pandemia stava ancora colpendo duramente l’intero globo, specialmente il Brasile, dove i morti superavano i 30mila. Senza concerti, i brasiliani si sono messi nell’Abracadaver Studio, con i produttori Addasi Adassi e Adriano Daga (Angra, Almah, Torture Squad, ecc.) e hanno registrato quello che sarebbe stato il loro prossimo album. Nasce “Chthonic Wrath”, che racchiude la loro essenza death metal, in tutta la sua brutalità e gloria tecnica, ma con accenni di rinnovata energia e pesantezza. Come può un gruppo nel loro 26° anno come band essere così affamato di più, appassionato di death metal e ancora abbastanza motivato da scovare riff così vili, schemi ritmici così feroci e attacchi vocali così violenti da scuotere l’ascoltatore? In cima a tutto, le sottili sfumature melodiche e il superbo intermezzo di chitarra acustica (giustamente chiamato “Tomb Mold”) registrato dal ricercatore di musica tradizionale brasiliana Ricardo Vignini. I NervoChaos sono una band esperta con migliaia di ore sul palco accumulate e non sono affatto vicini alla loro discesa dal ruolo centrale nel Death Metal sudamericano.
“Chthonic Wrath” sarà pubblicato in digitale e CD su Emanzipation Productions il 31 marzo 2023.
Digital single: https://orcd.co/nervo-torn
Webshop: https://bit.ly/nervo-target
https://www.facebook.com/nervochaos
https://www.instagram.com/nervochaos
Lineup NervoChaos: Luiz “Quinho” Parisi guitar / Woesley Johann guitar / Edu Lane drums / Pedro Lemes bass / Brian Stone vocals