23/11/2024

Davide Van De Sfroos, Milano

23/11/2024

Public Service Broadcasting, Milano

23/11/2024

Holden, Roncade (TV)

23/11/2024

Ancillotti, Pistoia

23/11/2024

The Winstons, Torino

23/11/2024

Genus Ordinis Dei, Bologna

23/11/2024

Savana Funk, Arco (TN)

23/11/2024

Animaux Formidables, Prato

23/11/2024

Non Voglio Che Clara, Firenze

23/11/2024

Avion Travel, Jesolo (VE)

23/11/2024

Teho Teardo & Blixa Bargeld, Treviso

23/11/2024

Altre Di B, Bologna

Agenda

Scopri tutti

Sainted Sinners “Against The Odds” video-première

Con il loro nuovo lavoro “Taste it”, la band continua il suo flusso creativo, alimentato dalla grande chimica tra musicisti di fama internazionale

I Sainted Sinners tornano sotto il motto The Essence of Rock’n Roll nemmeno un anno dopo il loro acclamato terzo album “Unlocked & reloaded” (qui la nostra recensione), Con il loro nuovo lavoro “Taste it” la band continua il suo flusso creativo, alimentato dalla grande chimica tra i cinque esperti musicisti di fama internazionale.

L’album – dieci tracce – uscirà il 26 novembre 2021 su Rock of Angels Records (troverete la recensione presto nelle nostre pagine), e può essere preordinato in CD e in vinile marmorizzato. Come antipasto, eccovi “Against The Odds”, videoclip in première italiana su Rock Nation!

Radicato nel suono dell’Hard Rock di classe e classico, ma con influenze di stili diversi, la band dimostra ancora una volta che rifarsi alla storia non significa suonare “datati”, ma piuttosto continuare a generare forti vibrazioni.

“Against The Odds” – ci dice Jack Meille, voce e frontman della band – è stata una delle ultime canzoni che abbiamo scritto per l’album. Ci mancava un brano d’apertura che fosse all’altezza di “Same Ol’ Song” che apriva il disco precedente, “Unlocked & Reloaded”. Credo che Frank abbia dato fondo alla sua ispirazione proprio per riuscire a superarsi. Quando ci ha inviato il provino, sia io che Ernesto – Ghezzi, tastierista e coautore e co-arrangiatore dell’album – abbiamo capito che Frank aveva centrato il bersaglio. Ernesto si è così dedicato all’intro mentre io a scrivere la melodia ed il testo. Il riff mi ha subito ispirato un testo che parlasse di resistenza, di avere sempre e comunque la forza di non cedere alle avversità. Volevo che la prima canzone dell’album diventasse una sorta di celebrazione alla forza di volontà che ognuno di noi ha dentro di sé.

Articolo di Francesca Cecconi

Line up Sainted Sinners

Jacopo Meille – Vocals / Frank Pané – Guitar / Ernesto Ghezzi – Keyboards / Berci Hirleman – Drums / Rico Bowen – Bass

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!