“Roots” è il nuovo singolo dei Segnali di Ripresa, storico e raffinatissimo trio marchigiano in bilico tra indie-rock, folk ed elettronica, di ritorno sulle scene dopo 5 anni di silenzio. È la seconda anticipazione dal loro nuovo album “Sacrifice”, in uscita il il 21 aprile 2022 per la label Marche di Fabbrica con distribuzione affidata a Pirames International. Il video è in anteprima fino al 7 marzo su Rock Nation, il singolo sarà sulle piattaforme streaming a partire dal 10 marzo:
https://pirames.lnk.to/RootsSegnaliDiRipresa
“Roots” è un divertimento (per usare una parola in prestito dalla classica) tra un remix e un brano di elettronica indie. La sua forza affonda le “radici” nella musica popolare da ballo marchigiana.
Soltanto qualche generazione fa un organetto e un tamburello erano sufficienti a far divertire, ballare, sognare e innamorare i giovani delle campagne. I tempi e le generazioni cambiano, ci sono state le balere con i liquori al bancone del bar e poi le discoteche con i gin tonic. Sono cambiate troppe cose, quello che rimane è la memoria e la voglia di ballare, la stessa di una volta, specifica la band.
Così come per il precedente singolo “Colours”, anche “Roots” è accompagnato da un particolarissimo videoclip ideato e realizzato dagli stessi Segnali di Ripresa, in una miscela audio/video davvero irresistibile.
Segnali Di Ripresa online:
Facebook https://www.facebook.com/segnalidiripresa
Instagram https://www.instagram.com/segnali_di_ripresa
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCvqUDwnnTgHsgF8bRxfX4YQ
Spotify https://open.spotify.com/artist/7lVy18otMdCTsD23cZ0pkC
Credits
Musica: Segnali di Ripresa
Registrato: Segnali di Ripresa Studio
Missaggio: Nick Foglia
Mastering: Segnali di Ripresa
Fotografie e copertina: Alessandro D’Angelo
Videoclip: Segnali di Ripresa
Label: Marche di Fabbrica
Distributore: Pirames International