Dopo il forte impatto con il loro primo singolo e aver annunciato l’uscita dell’album di debutto in ottobre, i Silver Phantom escono con la seconda canzone dal disco, intitolata “We Sing Along”, il video è in première per l’Italia su Rock Nation.
Silver Phantom è una rock band che mescola un’ampia varietà di sottogeneri per creare una nuova atmosfera / vecchia scuola. I riff pesanti dell’Hard Rock e l’energia cruda della scena Punk degli anni ’70 incontrano la potenza del Metal degli anni ’80. Il suono è completato con I ritornelli cantabili e il giocoso cambiamento di genere del Power Rock degli anni ’90 e 2000, il tutto fuso e combinato con lo Shock Rock teatrale. I testi traggono ispirazione da storie dell’orrore oscure e sognanti attraverso il misticismo e le antiche leggende ai movimenti dei cieli.
L’album di debutto “Crimson Cabaret” è stato registrato e prodotto da Morten Madsen al Popshit Studio (Metal Cross, Mirage, ecc.) e mixato e masterizzato ai Medley Studios dalla leggenda del rock danese Søren Andersen (Glenn Hughes, Electric Guitars, Marco Mendoza, Tygers Of Pan Tang e molti altri). “Crimson Cabaret” uscirà in digitale, CD e LP (vinile nero, limitato a 300 unità) su UPRISING! Record il 28 ottobre 2022.
Lineup Silver Phantom: Martin Helgren vocals, bass / Morten Madsen guitar / Mads Møller guitar / Kim Kvist drums
Digital single: https://orcd.co/silv-wesing
Webshop: https://bit.ly/sphan-shop
Web: Official site