21/12/2024

Slift, Milano

21/12/2024

Vinicio Capossela, Venaria Reale (TO)

21/12/2024

I Hate My Village, Genova

21/12/2024

The Molotovs, Zero Branco (TV)

21/12/2024

Beatrice Antolini, Firenze

21/12/2024

Conny Ochs, San Zenone degli Ezzelini (TV)

21/12/2024

The K’s, Cesena

21/12/2024

Painted Vein, Milano

21/12/2024

Andrea Ra, Udine

21/12/2024

Non Voglio Che Clara, Bologna

21/12/2024

Folcast, Roma

21/12/2024

Three Second Kiss, Torino

Agenda

Scopri tutti

Silvera “Gone Too Far” video

Band danese sinonimo di Hard Rock con un tocco moderno e melodie senza tempo

I Silvera sono orgogliosi di presentare l’attesissimo quinto singolo e video, “Gone Too Far”, tratto dal loro album di prossima uscita. Questo brano segna un notevole cambiamento nel sound della band, abbracciando un tono più morbido e introspettivo. La voce evocativa di Michael è splendidamente completata dalla presenza soul di Guernica Mancini dei The Gems (ex cantante dei Thundermother), creando un duetto accattivante. Dal punto di vista del testo, “Gone Too Far” affronta il tema struggente della ricerca di una nuova vita da parte di una persona, per poi rendersi conto che il suo viaggio l’ha portata fuori strada, rendendola incapace di ritrovare la strada di casa.

Provenienti dallo stesso Paese che ha offerto al mondo Volbeat e D-A-D, i Silvera sono sinonimo di Hard Rock con un tocco moderno e melodie senza tempo. Più che raccogliere l’eredità della musica rock e metal danese, il quartetto nordico ha iniziato a costruire la propria storia nel 2020 con “Edge Of The World”, l’album di debutto che li ha messi sulla mappa di tutti gli amanti dell’Hard Rock moderno. Brani come “Generation Z” e “Light In Life” hanno immediatamente spopolato nei servizi di streaming, raccogliendo più di un milione di visualizzazioni ciascuno e dando il via all’attesa per il secondo album di Silvera, dove si sono sforzati di mantenere gli elementi fondamentali del loro sound, ampliandone al contempo gli orizzonti.

Ancora una volta, tutta la musica è stata meticolosamente registrata negli Hansen Studios, con Jacob Hansen (Anette Olzon, Arch Enemy, Delain, Epica) che ha svolto un ruolo fondamentale nel preservare l’essenza del suono dei Silvera. La sua guida nel discernere quali elementi delle canzoni enfatizzare si è rivelata preziosa, e la sua dedizione è emersa nel prodotto finale. Inoltre, le voci sono state sapientemente registrate nello studio di Martin Buus, dove l’abile produzione di Martin non solo ha valorizzato la gamma vocale di Michael Krogh, ma ha anche favorito una collaborazione perfetta tra i due. La sinergia tra Martin e Michael ha superato ogni aspettativa, dando vita a un album che ha superato la visione iniziale della band.

In questo album, come nella loro prima pubblicazione, i Silvera sono entusiasti di collaborare, questa volta con i Dreamshade e Guarnica Mancini dei The Gems / Thundermother, che hanno tutti fornito performance eccezionali. La loro profonda comprensione della visione della band per le canzoni ha portato a interpretazioni che, ancora una volta, hanno superato ogni aspettativa. “World Behind Doors” ha tutte le carte in regola per spingere i Silvera verso nuove vette e farli passare al livello successivo. Se c’è ancora un po’ di giustizia nel mondo della musica di questi tempi, è proprio quello che succederà.

“World Beyond Doors” sarà pubblicato su LP (vinile giallo, limitato a 100 copie), CD digipack e formati digitali il 23 agosto 2024 via Mighty Music.

Line up: Michael Krogh guitar & vocals / Simon Krabbesmark guitar & backing vocals / Rasmus Lindegård Hovde bass & backing vocals / Martin Nielsen drums

Digital single: https://bfan.link/gone-too-far
Webshop: https://bit.ly/slvr-tgt
Web: https://silvera.dk/
Facebook https://www.facebook.com/silveraband
Instagram https://www.instagram.com/silveraband/
Bandcamp https://silveradk.bandcamp.com/album/world-behind-doors

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!