L’idea di Street Fighter è nata nell’autunno del 2020 in una stanza d’albergo nel nord dello Jutland, in Danimarca. Michael H. Andersen stava leggendo articoli sulla scena NWOBHM nei primi anni ’80 e stava per visitare il suo futuro socio in affari, Marco Angioni. Il giorno dopo, Marco e Michael si sono incontrati per creare insieme gli Angioni Studios. Marco è il produttore, l’ingegnere e l’uomo principale dietro lo studio, e Michael è il ragazzo dietro le quinte. Poco dopo questa collaborazione, Michael presentò a Marco l’idea di Street Fighter.
La stesura della prima canzone, “Second Hand Hero”, è stata immediata; il resto delle canzoni sono in preparazione e il prossimo singolo mostrerà le incredibili abilità di Sofia Schmith di Ethereal Kingdoms.
L’album di debutto “Second Hand Hero” sarà pubblicato su From The Vaults alla fine del 2022 con Marco Angioni che scrive e registra tutte le canzoni, invitando vari ospiti a fornire la voce. Street Fighter farà il suo debutto dal vivo all’Heavy Metal Rock Meeting nell’aprile 2022 a Helsingør, in Danimarca, condividendo il palco con Ambush, Screamer, Alien Force, e altri.
Recording line-up:
Rasmus Bom Larsen – vocals / Marco Angioni – guitars / Peter Bruun – bass / Klaus Agerbo – drums
Digital single:
https://bfan.link/queen-of-the-night