“Buried in Autumn” è il secondo singolo e video ufficiale del prossimo album dei Timechild,”Blossom & Plague”, che uscirà nel 2023. La canzone mostra la band da un lato più oscuro e personale rispetto alle versioni precedenti ed è scritta sulle esperienze dei membri nel dire addio sia alle proprie dipendenze che ai propri cari che non sono mai riusciti a sfuggire alle loro.
I Timechild sono un gruppo danese formatosi nel 2020 a Copenaghen. Il loro suono consiste in una miscela di Rock Progressivo e Heavy Metal, dominato da una potente voce solista e caratteristiche chitarre gemelle, che insieme creano la loro unica espressione scandinava.
Da quando i Timechild hanno pubblicato il loro album di debutto “And Yet It Moves” alla fine del 2021, le cose si sono mosse velocemente per la nuova band danese. Ottime recensioni dai media danesi e internazionali, tour danesi con Jesper Binzer (DAD), Thundermother e Artillery, concerti in alcuni dei più grandi club e festival rock e metal in Danimarca. E nel 2023, la band attraverserà per la prima volta i confini del paese per il suo primo tour in Europa e nel Regno Unito.
Lineup Timechild: Anders Folden Brink lead vocals, rhythm/lead guitar / Birk lead&rhythm guitar, backing vocals / Martin Haumann drums / Daniel Bach bass, backing vocals
Digital single: https://timechild.lnk.to/buried
Webshop: https://targetshop.dk/timechild
Web https://www.timechildofficial.com/
Facebook https://www.facebook.com/timechildofficial
Instagram https://www.instagram.com/timechildofficial/