In questo nuovo singolo “Mod Den Endeløse Skov” tratto dall’imminente secondo album di Trold, il Troll riflette con orgoglio e tranquillità sulla sua vita nella foresta. Una magnifica ballata melodica che mostra Trold da una nuova prospettiva. Trold ha le sue radici ben piantate nella terra nordica, dove l’ispirazione si trova in un’infinità di fiabe e mitologie. Giganti, dei, animali della foresta e il meraviglioso mondo del mare sono solo alcuni dei luoghi in cui i Trold portano gli ascoltatori. Suonano folk metal con un sorriso malizioso, che è garantito per dare il via alla festa dall’interno delle grandi e buie foreste danesi. La narrazione e le melodie sono al centro dell’attenzione quando si gioca con strumenti diversi e ritmi di chitarra pesanti per creare l’atmosfera perfetta. Le storie crescono, sibilano e vengono cantate, mentre gli ascoltatori vengono portati in una serie di avventure.
Dopo l’album di debutto “Der Var Engang…”, pubblicato nella primavera del 2023, i Trolls si sono preparati nelle caverne per la prossima avventura, che sta per iniziare. “I Skovens Rige” sarà pubblicato su LP gatefold (vinile verde limitato a 500 copie), CD digipack (con libretto di 28 pagine) e in digitale il 14 marzo 2025 via Emanzipation Productions.
Line up Trold: Allan Madsen vocals / Jesper Myrup lead guitar / Christian Christiansen rhythm guitar / Frederik Weile drums
Digital single: https://bfan.link/mod-den-endelose-skov
Webshop: https://bit.ly/trld-bnd
Web: https://www.troldband.com/
Facebook https://www.facebook.com/troldband
Instagram https://www.instagram.com/troldband/