È uscito il 13 maggio il secondo lavoro di Vincenzo Grieco “Outer Space” registrato insieme agli Exoplanets, Giulio Giancristofaro al basso e voce, e Piero Pierantozzi alla batteria.
Il disco è composto da dieci tracce (qui la nostra recensione), può essere visto come una rappresentazione dello spettro cromatico, con ogni traccia che rappresenta una tonalità diversa: talvolta il blu è prevalente perchè molto presente è il “bluesy feel”; “Outer Space” va tuttavia aldilà della rappresentazione dell’arcobaleno per la presenza del non colore, il nero: Vincenzo Grieco e gli Exoplanets hanno infatti reso omaggio alla materia oscura del Rock degli anni ’90, suonato con un tocco “hendrixiano”.
Oggi su Rock Nation in anteprima il video del brano “The Same Train”, girato il 15.05.2022 al Killjoy di Roma, in occasione del release party del nuovo album. La regia è di Simone Serafini.
Il testo del brano è una riflessione sulla morte: normalmente la rimuoviamo dai nostri pensieri, ma quando muore una persona a noi cara, essa rivendica la propria attenzione in modo disarmante e del tutto prepotente.